Carmine Di Gianfilippo,
fondatore dello studio, si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Medicina e Chirurgia, specializzandosi in Odontostomatologia.
Ha conseguito il Diploma in “Clinical Periodontology” e il “Certificate in Oral Restabilitation by Means of Implants” in Svezia, presso la Goteborg University.
E’ abilitato all’insegnamento di ”Igiene, Anatomia, Fisiologia e Patologia dell’Apparato Masticatorio” ed è iscritto all’Albo dei Professori del Ministero della Pubblica Istruzione.
Si è formato presso reparti universitari e studi professionali altamente qualificati ed ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento, di specializzazione e congressi in Italia e all’estero (USA, Svezia, Svizzera, Austria, Germania, Brasile, Svizzera) curando soprattutto la formazione nell’implantologia, parodontologia, protesi estetica e chirurgia orale.
Dal 1993 al 2012 è stato titolare dell’insegnamento di Parodontologia e Implantologia della Scuola di Specializzazione di Odontostomatologia, del corso di laurea di Odontoiatria e Protesi Dentaria, del corso di laurea per Igienisti Dentali e della Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Rappresentante del Ministero della Salute in seno a commissioni di concorso, opinion leader per importanti aziende farmaceutiche, autore di numerosi lavori scientifici, co-autore dei libri ”Studio Clinico del Paziente Odontostomatologico” e “Prevenzione Odontostomatologica” (Masson Editore), responsabile in progetti di ricerca, relatore in congressi e corsi di aggiornamento (SiDP), organizzatore e coordinatore di numerosi incontri culturali, convegni e congressi nazionali, in alcuni dei quali ha curato anche la segreteria scientifica.
E’ stato fondatore e tesoriere della sezione regionale della SIOCMF (Società Italiana Odontoiatria e Chirurgia Maxillo Facciale”), fondatore della sezione provinciale dell’Aquila dell’ ANDI, socio delle più importanti società scientifiche, Presidente Regionale e Provinciale dell’ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Consigliere dell’Albo degli Odontoiatri della Provincia dell’Aquila per diversi mandati, ideatore e realizzatore del “Pronto Soccorso Odontoiatrico della città di Avezzano” che ha diretto per alcuni anni.
E’ Abilitato all’esercizio della professione di medico odontoiatra in Svizzera.